VARIAZIONE DATA

Il terzo incontro del Cenacolo Maria Stella dell'Evangelizzazione "TUTTI INSIEME" non sarà il 30 Aprile - 1 Maggio (giorno fissato per la Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II) come previsto in un primo tempo, ma SABATO 11 GIUGNO e DOMENICA 12 GIUGNO 2011. Ulteriori dettagli saranno comunicati prossimamente.



giovedì 3 febbraio 2011

QUELLA PAROLA CHE CI RISCALDA IL CUORE

Papa Benedetto XVI nella Catechesi dell'Udienza Generale dello scorso 2 Febbraio ha parlato di Teresa di Gesù. Mentre Vi invitiamo a leggere tutta la catechesi, vero gioiello per la nostra vita spirituale, riportiamo la conclusione che è una attualizzazione di quanto detto dal Papa nella catechesi.

“Nella nostra società, spesso carente di valori spirituali, santa Teresa ci insegna ad essere testimoni instancabili di Dio, della sua presenza e della sua azione, ci insegna a sentire realmente questa sete di Dio che esiste nella profondità del nostro cuore, questo desiderio di vedere Dio, di cercare Dio, di essere in colloquio con Lui e di essere suoi amici. Questa è l'amicizia che è necessaria per noi tutti e che dobbiamo cercare, giorno per giorno, di nuovo. L’esempio di questa Santa, profondamente contemplativa ed efficacemente operosa, spinga anche noi a dedicare ogni giorno il giusto tempo alla preghiera, a questa apertura verso Dio, a questo cammino per cercare Dio, per vederlo, per trovare la sua amicizia e così la vera vita; perché realmente molti di noi dovrebbero dire: “non vivo, non vivo realmente, perché non vivo l'essenza della mia vita”. Per questo il tempo della preghiera non è tempo perso, è tempo nel quale si apre la strada della vita, si apre la strada per imparare da Dio un amore ardente a Lui, alla sua Chiesa, e una carità concreta per i nostri fratelli”.

Nessun commento: