Mercoledì 11 Agosto, la Chiesa celebra la memoria liturgica di Santa Chiara. Per il Cenacolo la memoria assume il valore di Solennità, in quanto Papa Pio XII, il 14 Febbraio 1958 la dichiarava Celeste Patrona della Televisione. A Lei vogliamo affidare lo strumento televisivo, TELEPACE e quanti, ogni giorno, lavorano all'interano di questo prezioso mezzo di comunicazione sociale.
PREGHIERA A SANTA CHIARA
Celeste Patrona della Televisione
Santa Chiara, il tuo nome evoca luminosità e trasparenza. Chiedi per noi al Signore uno sguardo limpido e la capacità di discernere in modo responsabile i messaggi della comunicazione.
Tu, Chiara di nome e di vita, indichi una strada da percorrere: illumina quanti operano nel campo dell’informazione, perché comprendano che comunicare la verità sull’uomo è la loro più autentica vocazione.
Fa’, o Chiara, che trasmettiamo messaggi di solidarietà e di speranza, nella costante apertura alla voce dello Spirito Santo.
A te, o Chiara, ammalata, il Signore concesse nella notte di Natale la visione dei sacri riti: con la tua potente preghiera ottieni agli operatori che si sono allontanati dalla via del Vangelo di ritornare a Gesù, affinché, aprendo la mente allo splendore della Verità, possano rendere la televisione veicolo di valori umani e cristiani. Amen.
Nessun commento:
Posta un commento